La sorgente dell’Antica Querciolaia si trova a Rapolano Terme, in contesto naturale di colori e serenità. Il luogo è l’ideale per ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico attraverso il benessere termale. Le acque termali provenienti dalle rocce del sottosuolo sono ricche di sali minerali, sgorgano ad una temperatura di circa 40°C e sono sulfuree-bicarbonato-calciche con elevate quantità di calcio, magnesio, sodio e potassio.
Sono particolarmente indicate per la cura di patologie dell'apparato respiratorio, locomotore, cardiovascolare e dermatologiche.
Nelle piscine termali è possibile fare bagni rilassanti e rigeneranti, a varie temperature; alcune sono coperte, altre all’aperto, circondate da un rigoglioso giardino.
I trattamenti e le cure termali sono appositamente studiati per diverse necessità, la terapia, la prevenzione e il benessere.
I fanghi che si formano nelle vasche sono un’ottima terapia per le malattie articolari ed hanno azione antinfiammatoria e rigenerante per la pelle; mentre le inalazioni e l’aerosol sono impiegati nella cura di patologie dell’apparato respiratorio e otorinolaringoiatriche, sia per gli adulti che per i bambini.
Nelle piscine termali e nelle palestre, con l’assistenza di personale qualificato e macchinari all’avanguardia, è possibile svolgere terapie di riabilitazione e rieducazione motoria, a seguito di traumi post chirurgici e traumatici.
Nel centro benessere di Terme Antica Querciolaia sono disponibili vari trattamenti di bellezza per il recupero della forma psico-fisica, per il viso e il corpo e vari tipi di massaggi. |