|
Maschere viso |
|
Le maschere per il viso sono trattamenti di bellezza che ne nutrono, idratano ed illuminano la pelle. Esistono tanti tipi di maschere per il viso con azione idratante, nutriente, purificante o energizzante ognuna da utilizzare in base al proprio tipo di pelle. Se l’epidermide del viso si presenta secca e opaca è bene scegliere una maschera di bellezza idratante per ridonarle morbidezza e reintegrarne l’idratazione. Per chi ha invece la pelle grassa si consiglia una maschera purificante e sebonormalizzante associata ad un’azione esfoliante per pulire in profondità la pelle ed assorbire il sebo in eccesso, causa di brufoli e punti neri. Ma esistono anche maschere per pelli dai 35 ai 40 anni che, oltre ad idratare, attenuano i primi segni del tempo; un esempio di questo tipo di trattamento è la maschera anti-stress ricca di antiossidanti come la vitamina E che agisce direttamente sulle rughe donando elasticità alla pelle.
E’ possibile scegliere principalmente tra tre tipologie di maschere:
- patch: pratiche da usare, consistono in una sorta di tessuto sagomato da applicare direttamente sul viso. Essendo imbevuto di un liquido concentrato, la pelle ne giova durante il tempo di applicazione.
- peel-off: questa maschera asciugandosi forma una pellicola trasparente che aderisce perfettamente al viso. Una volta trascorso il tempo di posa si rimuove, portando via tutte le impurità della pelle.
- in crema: è la classica maschera, si stende abbondantemente sul viso e si lascia agire secondo i tempi di posa indicati.
Le maschere di bellezza sono consigliate una volta a settimana o quando la pelle ha bisogno di un tocco di vitalità. Prima di procedere con l’applicazione è necessario detergere bene il viso, magari effettuando anche uno scrub che con le sue microsfere rimuove le cellule morte e libera i poi pronti così a ricevere al meglio i principi attivi della maschera. |
|
|
|