Benessere Terme Trattamenti Viso Bagni Corpo Massoterapia Attività Fisica Alimentazione Salute in viaggio

Toscana Benessere

Toscana Benesere
Benessere
Offerte Pacchetti Benessere
Trattamenti Corpo
Massoterapia
Medicina Alternativa
Terme in Toscana
Trattamenti estetici Viso
Salute in viaggio
Alimentazione
Attività fisica
Aziende e Servizi Consigliati


Centro Benessere
Terme di Chianciano

Terme di Chianciano Chianciano Terme è una località termale in provincia di Siena, celebre per le sue acque che sgorgano da cinque diversi tipi di sorgenti. La sorgente Sant'Elena offre un acqua diuretica che favorisce l'eliminazione dei calcoli renali e ne previene la ricomparsa, attenua l'infiammazione delle vie urinarie acute e croniche, regolarizza il ricambio alterato dell'acido urico, è indicata nelle dispepsie gastroenteriche, è depurativa e facilita le funzioni digestive e viene consigliata a chi fa attività fisico-sportiva.

Dalla sorgente Acqua Fucoli sgorga un’acqua minerale fredda, somministrata come cura idropinica nelle patologie gastro-enteriche e biliari, di solito nel pomeriggio, al termine della fase digestiva per favorire l’aumento della quantità della bile e il suo deflusso, infatti è particolarmente indicata per la regolarizzazione della motilità intestinale, aiutare la diuresi e per curare le infiammazioni della mucosa gastroduodenale.

L’Acqua Sillene invece è un’acqua termale che sgorga a una temperatura di 38,5°C ed è impiegata nella balneoterapia carbogassosa e nella preparazione del fango termale, nella cura dei disturbi cardiovascolari, riattivando la circolazione e nei trattamenti benessere.

L’Acquasanta sgorga a 33° e viene bevuta di solito la mattina a digiuno, per curare le patologie del fegato e delle vie biliari, come la dispepsia di origine gastroenterica e biliare, la calcolosi biliare, oppure come coadiuvante a seguito di interventi chirurgici sulle vie biliari o a seguito di terapie farmacologiche prolungate.

Nel parco termale dell’Acqua Santa, si trovano le Terme Sensoriali, uno stabilimento che offre una vasta gamma di trattamenti e cure secondo i principi della naturopatia tendente a riequilibrare il campo energetico, come le docce tropicali all’ayurveda, l’ice crash alle piscine termali, percorsi sensoriali depurativi, massaggi di vario genere, trattamenti viso-corpo con prodotti naturali.

L’Acqua Santissima, di origine bicarbonato solfato calcica alcalino terrosa carbonica, viene impiegata per le inalazioni e l’areosolterapia, per docce nasali ed insufflazioni ed ha un’azione antinfiammatoria, mucolitica e sedativa sulla mucosa delle vie respiratorie. È indicata nella cura delle riniti, sinusiti, tracheiti, laringiti, nelle bronchiti croniche.
 
Toscana Benessere | Terme di Toscana | Trattamenti Viso | Trattamenti Corpo | Massoterapia Portali.it
Medicina Alternativa | Attività Fisica | Alimentazione | Salute in viaggio | Aziende e Servizi Consigliati
Offerte Pacchetti Benessere in Toscana | Montecatini Benessere | Rapolano Terme| Relax.it - Relax & Benessere | Italia Terme
ToscanaBenessere.it © Copyright 2009 - 2018