La cristalloterapia è una trattamento di origine antica che impiega i cristalli, le pietre e i minerali per ristabilire l’equilibrio energetico dell’organismo e portare ad un progressivo miglioramento dello stato di salute. Ogni cristallo ha proprietà che riescono a modificare e armonizzare l’energia vitale, infatti la terapia consiste nel posizionare il cristallo sul chakra corrispondente, dal quale trae energia che viene canalizzata nell’organismo e va a portare beneficio alla zona da curare.
Saper utilizzare bene i cristalli su se stessi, serve anche a vivere in modo armonico; ogni personalità e ogni disturbo hanno il loro cristallo corrispondente.
Ad ogni cristallo vengono associati tre tipi di effetto, quello fisico, quello spirituale e l’effetto propiziatorio o protettivo nei confronti di certe situazioni.
I cristalli agiscono sulle funzioni fisiche e mentali perché si ritiene che abbiano delle affinità energetiche con i chakra ai quali vengono associati e quindi riescono ad agire in modo positivo sul campo magnetico che ci circonda.
La cristalloterapia viene effettuata principalmente con l’applicazione diretta dei cristalli sul corpo, ma anche distribuendo i cristalli negli ambienti in cui si vive oppure indossando le pietre come gioielli. |