Il Reiki è una antica disciplina orientale nata in Giappone agli inizi del 1900, che ha lo scopo di armonizzazione il corpo, lo spirito e la mente con l’energia vitale, attraverso trattamenti e canalizzazioni energetiche. E’ un metodo di guarigione naturale basato su 3 livelli, che avviene con l’imposizione delle mani , tramite le quali l’energia universale viene trasmessa attraverso i canali energetici. E’ un trattamento che non si sostituisce a trattamenti medici, ma ha lo scopo di rendere più armonioso lo stile di vita dell’individuo; infatti il termine guarigione nella fattispecie significa felicità, realizzazione, equilibrio e serenità. Reiki infatti significa capacità di congiungersi all’energia vitale universale.
Oltre a ricevere un trattamento Reiki ogni individuo può divenire un canale Reiki, infatti tramite particolari iniziazioni che “aprono” i canali energetici che ognuno possiede, è possibile acquisire la capacità di veicolare l’energia universale verso altre persone.
Secondo i principi del Reiki, le cause di gran parte dei disturbi e l’abbassamento delle difese immunitarie sono lo stress e il forte accumulo di energia psico-emotiva, per questo con il Reiki si mira ad eliminare le tossine presenti nell’organismo, anche tramite una presa di coscienza della situazione di ogni individuo, che può così attuare le proprie scelte personali.
Il Reiki può essere affiancato a trattamenti medici per combattere disturbi di varia natura. |